fbpx

Perché scrivo questo blog

Pubblicità

Vorrei ora illustrarvi i motivi per i quali ho deciso di aprire questo blog il 10 luglio 2019. Ci tengo a scrivere la data, per me è un vero e proprio evento. Erano anni che mia madre mi consigliava di farlo, anche una mia cara amica romana che vive a Barcellona e che consoce la mia passione per la scrittura me lo diceva:” Chià, ma se ti metti a scrivere un blog e parli di te, delle tue favole, dei tuoi racconti etc, etc…” Penso che mi stavano entrambe consigliando bene, ma quello di cui avevo bisogno era una idea che m’ ispirasse sul piano personale, e del tempo. Il primo punto, cioè l’idea mi è venuta facendo la mamma a tempo pieno da sola (con mio marito) a Barcellona. Ho riflettuto sul fatto che molte mamme come me si possano trovare nella mia stessa situazione, magari all’inizio con dei dubbi, delle incertezze, ma piano piano l’istinto matero ci guida. Ora che sono quasi sei anni che vivo a Barcellona, dei quali cinque da mamma all’estero, sento sia il momento di tirare fuori la mia esperienza. In più vorrei metterci il condimento giusto, considerando il fatto che mi piace scrivere e che ho pubblicato dal 2008 tre libri di poesia, due di favole e un romanzo. Nel corso degli anni ho organizzato vari siti on line dove trovare le mie poesie, tipo su jimdo. Poi ho pubblicato un sito di recensioni libri, insomma la passione della scrittura con la dedizione di essere mamma mi ha portato ad aprire questo blog. Mamme, papà vi racconterò i miei punti di vista di essere genitori all’estero e di fare la mamma a tempo pieno. Ora vado a prendere mia figlia al Casal Estiu (“campo scuola” in catalano), in seguito vi scriverò pure di questo, del mondo della scuola catalana. Vi ho scritto con in braccio il mio figlio più piccolo di due anni e mezzo, è cosi, sono una mamma a tempo pieno.

https://chiaraelia.wordpress.com/

Tu che ne pensi? Lascia un commento e iscriviti al mio blog

Ci tengo a dire che la maggior parte dei prodotti pubblicizzati sul mio blog sono stati usati prima da me e che l’acquisto su questi link è un acquisto sicuro, in quanto link di Amazon

Pubblicità

Chiara Elia

Nasco a Roma il 18 gennaio 1980. Ho due bambini piccoli, una femmina e un maschio. Sono laureata in Sociologia indirizzo di Comunicazione e Mass Media (tesi di laurea in Sociologia della Famiglia). Ho pubblicato tre libri di poesie, due di favole e un romanzo. Vivo a Barcellona dal 2013. Parlo italiano, inglese, spagnolo e catalano. Ho studiato danza flamenca per più di dieci anni.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Geo ha detto:

    Chiara, queste pagine di condivisione delle tue esperienze e della tua vasta cultura saranno preziose per molte persone! Complimenti.
    Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!