fbpx

Venerdì 8 novembre intervista su Radio Cusano Campus

Pubblicità

Sono lieta di informarvi che venerdì 8 novembre 2019 rilascerò un’intervista a Radio Cusano Campus. La giornalista professionista Emanuela Valente mi ha invitato a intervenire, perché le interessa che parli del mio blog “Come vivere da mamme all’estero”, della mia storia. Per me è una grande opportunità per far sentire la mia voce di blogger, di mamma e di sociologa che da italiana parla della vita di emigrata in terra straniera, mettendo a confronto la cultura catalana, quella del posto dove vivo attualmente e dove sto crescendo i miei figli, con quella italiana, che porto nel cuore come l’origine della mia educazione e formazione. Quello che cerco di fare scrivendo questo blog è di creare una finestra di dialogo, perché attaverso di essa sia gli italiani in Italia che all’estero possano da una parte conoscere nuove situazioni e dall’altra aprirsi a un canale comunicativo, a un d’incontro per avvicinarsi in modo fiducioso al caldo tema del “diverso”. Ritengo che la conoscenza e il confronto continuo crei un antitodo al razzismo e plachi la paura della differenza, purtroppo tema molto attuale di questi tempi. Riflettere sulle varie culture è un po’ come viaggiare. “Non potendo andarci di persona leggo un blog e mi faccio un’idea, forse un giorno ci andrò a vedere con i miei occhi, m’invoglia”, questo il mio proposito, per lo meno provo a svilupparlo in chi mi legge.

Per riassumere, sieti tutti invitati ad ascoltare la mia intervista in onda venerdì 8 novembre dalle ore 14:10, durante la trasmissione “Cosa succede in città” con Emanuela Valente di Radio Cusano Campus, tra l’altro ho scoperto essere un’emittente di Roma, tutto torna, la mia città natale. Connettetevi cliccando sul link sotto

https://www.tag24.it/

Intervista fatta. È durata mezzora, all’inizio ero molto emozionata, poi mi sono sciolta.

Per riascoltare il podcast cliccare sul link sotto

https://www.tag24.it/podcast/chiara-elia-cosa-succede-citta-08112019/

Lasciate un commento “post-radiofonico” e iscrivetevi al blog

Pubblicità

Chiara Elia

Nasco a Roma il 18 gennaio 1980. Ho due bambini piccoli, una femmina e un maschio. Sono laureata in Sociologia indirizzo di Comunicazione e Mass Media (tesi di laurea in Sociologia della Famiglia). Ho pubblicato tre libri di poesie, due di favole e un romanzo. Vivo a Barcellona dal 2013. Parlo italiano, inglese, spagnolo e catalano. Ho studiato danza flamenca per più di dieci anni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!