fbpx

Link da ascoltare per Santa Cecilia, patrona della musica.

Pubblicità

Il 22 novembre si celebra Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. Questa donna era una nobile romana convertita al cristianesimo, vissuta nel II secolo e divenuta martire. È consacrata nella basilica di Santa Cecilia in Trastevere a Roma.

Per l’occasione, il maestro di musica della scuola dei miei figli a Barcellona ha realizzato un video con alcuni bambini che suonano uno strumento musicale, per sensibilizzare alla musica. Il brano scelto dal maestro Jordi, così si chiama, è The Scientist dei Coldplay. Personalmente questo gruppo inglese non mi ha mai fatto tanto impazzire, comunque vi propongo il link per ascoltare il brano.

https://www.youtube.com/watch?v=RB-RcX5DS5A

Oggi, infatti, per commemorare la patrona della musica e delle melodie in generale, vorrei proporvi una serie di brani che in questo periodo stiamo ascoltando a casa, per allietare i vostri e i nostri momenti. Chissà se già li conoscete?!

Questo pezzo è di un ragazzino spagnolo che ha creato un brano con alcune frasi di cartoni animati cult. Devo dire che il brano è ben scritto, a casa i miei figli, mio marito e io ormai conosciamo la canzone a memoria, tante volte l’abbiamo ascoltata! È anche un modo per praticare la lingua. Il titolo è De ellos aprendí (da loro ho imparato).

https://www.youtube.com/watch?v=Eq0J2W7vkDQ

L’ultimo link che vi propongo oggi è per scatenarvi. Ho scoperto da poco questo gruppo funky napoletano, che si chiama Funky Pushertz, che ci sta facendo cantare e ballare tutti a casa. Merita l’ascolto per svegliarsi, per attivarsi in modo positivo, e se volete, pure per allenarsi.

https://www.youtube.com/watch?v=Idq8ijs1_X0

Mi auguro che questi brani vi siano piaciuti. Lasciate un commento, raccontatemi delle vostre canzoni preferite. Viva la buona musica!

Pubblicità

Chiara Elia

Nasco a Roma il 18 gennaio 1980. Ho due bambini piccoli, una femmina e un maschio. Sono laureata in Sociologia indirizzo di Comunicazione e Mass Media (tesi di laurea in Sociologia della Famiglia). Ho pubblicato tre libri di poesie, due di favole e un romanzo. Vivo a Barcellona dal 2013. Parlo italiano, inglese, spagnolo e catalano. Ho studiato danza flamenca per più di dieci anni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!